29/04/2017
LA PARTITA DI CAMPIONATO
Telemar U.S. Torri - Medoacus MELSPED
2 - 3 (18-25/19-25/25-14/25-21/7-15)
Ultima trasferta stagionale contro le giovani del Torri di Quartesolo e vittoria al quinto set per la MELSPED dopo le sconfitte di coppa e della partita di andata di campionato.
Partita dai due volti per le nostre atlete con i primi due parziali condotti con autorevolezza e buona padronanza del gioco ed i secondi due, in cui emergono titubanze ed indecisioni tali da permettere un recupero delle Torrine impronosticabile dopo i primi due set.
La partita è stata comunque piacevole anche se condita da qualche errore di troppo da ambedue le formazioni: del resto, non avendo nessuna delle due compagini ormai alcun obbiettivo, salvezza acquisita e nessuna speranza di aggancio alla zona play-off, si è giocato senza pressioni con pause nella concentrazione, un ampio turn-over e cosi la fluidità del gioco ne ha risentito.
Nel quinto set, alzando solo un pochino il livello di attenzione, la MELSPED portava a casa una vittoria che consolida il settimo posto in classifica anche se non permette di superare proprio la squadra vicentina e raggiungere il quinto posto che resta distante solo un punto.
Ultima partita di campionato sabato 6 maggio contro il Legnaro a Saccolongo.