25/03/2017
LA PARTITA DI CAMPIONATO
Pallavolo Arzignano - Medoacus MELSPED
1 - 3 (25-18/12-25/22-25/23-25)
Trasferta vittoriosa in 4 set, per la MELSPED in casa dell’Arzignano, quarta forza del campionato in piena corsa per un posto nei play-off.
In casa l’Arzignano si è sempre dimostrata compagine molto solida mietendo vittime illustri, quali Asolo e Legnaro che qui non hanno raccolto neanche un set, complice un po’ la palestra ma soprattutto l’organico della squadra che possiede buone individualità ed un gioco in attacco semplice ma molto pratico e redditizio.
Dopo un primo set in cui l’Arzignano dimostra la propria forza e vede le nostre ragazze troppo timorose nell’approccio gara, in avvio del secondo svaniscono paure e timori nelle nostre atlete, che con una battuta più ficcante mettono in crisi la ricezione avversaria che non riesce più a costruire un gioco efficace come nel primo parziale: risultato un 25-12 molto eloquente sull’andamento della frazione.
Il trend del secondo continua anche nel terzo set ma l’Arzignano registra la fase ricezione-punto ed il punteggio resta sempre in alternanza, con una buona pallavolo dei due team ma con un break decisivo per i nostri colori nel finale set che si chiude sul 25-22.
Il quarto set diventa ancora più combattuto e dopo un buon avvio dell’Arzignano, progressivamente esce la nostra squadra che riduce lo svantaggio fino ad impattare sul 20 pari, le sorti del parziale: un nuovo strappo sul 23 a 20 porta la squadra di casa ad un passo dal tie-break ma qui diventa padrona del campo, la nostra difesa che non lascia cadere più nulla a terra e con un parziale di 5 a 0 vinciamo set ed incontro, lasciando non poche recriminazioni nella compagine di casa che cosi vede allontanarsi la zona play-off.
Fino ad oggi, sicuramente la prestazione esterna più convincente delle nostre atlete che ritornano in campo il prossimo sabato a Saccolongo contro le mestrine del Vega Tr@ma Volley Center in piena lotta salvezza.
All’andata fini 3 a 0 per le nostre ragazze ma il primo aprile è da sempre il giorno degli scherzi e bisogna sempre stare attenti in simili ricorrenze.