Finora ci avete visitato in 299089.

MedoVolley A.S.D. è...

Intervista Che Sport

Leggi l'intervista sul canale sportivo Che Sport
clicca qui

MELSPED MEDOACUS vs OROTIG PESCHIERA PONTI

04/03/2017

LA PARTITA DI CAMPIONATO
Medoacus MELSPED - Orotig Peschiera Ponti
3 - 1 (25-27/25-15/25-21/25-17)

Dopo cinque trasferte consecutive e dopo la sosta di campionato, la MELSPED ritorna a giocare al PalaCeron, sfidando le pari classifica dell’Orotig Volley Peschiera conquistando il successo per 3 -1 ma soprattutto sfoderando una prestazione eccellente per continuità e qualità di gioco al cospetto di un’avversaria fra le più in forma di un campionato che ogni settimana riserva qualche sorpresa (vedi la sconfitta della capolista a Torri col risultato di 3-0).
 
Gli ultimi risultati della squadra veronese del resto parlavano chiaro: sconfitta al quinto set contro il Legnaro dopo un vantaggio di 2 set a 0, vittoria al quinto contro il Torri sempre dopo il doppio vantaggio e due agevoli vittorie contro Bassano e Volpe, squadre che si son rivelate oltremodo difficili per le nostre ragazze.
 
Si parte ed il primo set viaggia sempre sul filo dell’equilibrio con nessuna delle due squadre che riesce ad accumulare più di due punti di vantaggio. Ci riesce la squadra veronese che nel finale si porta sul 24-22 ma qui con una veemente reazione la MELSPED recupera, si procura la palla del set ma un paio di ingenuità delle nostre ragazze consegnano il primo parziale al Peschiera.
 
L’occasione sprecata non demoralizza la nostra squadra che invece fa tesoro dell’esperienza del primo set e registrando sia la battuta che il muro, non permette più all’avversario il cambio palla del primo parziale: dove non arriva il muro, arriva la difesa ed una regia variata permette a tutti gli attaccanti di mettersi in mostra sia in fase di contrattacco che in fase di ricezione-punto.
 
Il secondo parziale scorre liscio senza che le veronesi riescano a contrastare l’efficace gioco delle squadra di casa: una timida reazione nella squadra ospite si vede solo in avvio del terzo set ma viene prontamente recuperata dalla MELSPED che continua anche nel quarto set a giocare con una  intensità e concentrazione vista poche volte in campionato non palesando quelle pause che tante volte hanno pregiudicato il risultato finale della gara.
 
Insomma una bella prestazione di tutta la squadra con una prova eccellente di tutte le giocatrici, che fa ben sperare per la prossima settimana quando si andrà in casa del Volley Limana, altra squadra fra le più in forma di questo periodo.
 
MedoVolley Associazione Sportiva Dilettantistica
Via Roma n. 74 - 35030 - SELVAZZANO DENTRO (PD)
e-mail 
info@medovolley.it - P.E.C. certificata@pec.medovolley.it
Codice FIPAV 060240210 - Reg. C.O.N.I. 14224 - Anno Fondazione 1986 - C.F.  92031420281 - P. IVA  02571990288

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager