04/02/2017
LA PARTITA DI CAMPIONATO
Bruel Volley Bassano - Medoacus MELSPED
2 - 3 (18-25/25-20/25-13/22-25/9/15)
Prima di tutto un gradito ritorno...
...dopo uno stage di studio all’estero, dalla scorsa settimana ha ripreso ad allenarsi con la serie C, Giulia MENEGAZZO, colonna portante della prima squadra in questi ultimi anni.
Conoscendo il carattere di Giulia sappiamo già che farà di tutto per rendersi al più presto utile alla nostra squadra ed a noi non resta che rinnovarle l’auspicio di una buona annata sportiva.
Tornando all’ultima partita di campionato, vittoria al quinto set con sofferenza, per la MELSPED a Cartigliano contro la giovane formazione Under 16 della Bruel Volley Bassano che ricca di talento e di altezza si dimostra squadra veramente tosta da domare.
Del resto anche la capolista Team Volley qui l’aveva spuntata solo al quinto set e le ultime prestazioni in casa della giovane formazione bassanese si erano dimostrate convincenti tanto da posizionarsi poco sopra la zona salvezza.
Dopo un primo set, dove i maggiori errori della squadra allenata da Martinez, di fatto consegnavano la vittoria ad una Medoacus attenta ed ordinata, il secondo parziale si apriva con un parziale di 5 a 0 per le nostre ragazze.
Qui cominciava un’altra partita dove le bassanesi non sbagliavano più niente sfruttando muro e contrattacco: viceversa le nostre ragazze, con qualche difficoltà in più nel cambio palla, perdevano progressivamente sicurezza nelle proprie qualità e cedevano prima il secondo set a 20 ed a ruota, anche il terzo a 13.
Il quarto set vedeva una reazione della MELSPED che ritrovava in campo lucidità e concretezza e nel finale punto a punto, aveva la freddezza necessaria per chiudere e portare al quinto set una partita che ad un certo punto sembrava compromessa.
La quinta frazione, diventava un monologo della squadra ospite che chiudeva dopo oltre 2 ore di gioco una partita forse non bella tecnicamente ma sicuramente dai toni agonistici elevati.
Sabato prossimo altra trasferta! a Fiesso Umbertiano nel rodigino contro il Gs Volpe, altra compagine in piena lotta salvezza.