21/01/2017
LA PARTITA DI CAMPIONATO
Legnaro PGS 2000 - Medoacus MELSPED
3 - 0 (25-11/25-21/25-22)
Ultima partita del girone d’andata per la MELSPED in casa del Legnaro, terza forza del girone e sconfitta in tre set per le ragazze di Selvazzano.
Se già la partita si presentava difficile, visto che a Legnaro, capolista compresa non ha vinto nessuna squadra, in fase d’avvio, oltre a Marta Pittaro ancora alla prese con la contrattura agli addominali, i tecnici Varotto e Guerra devono anche rinunciare a Chiara Della Casa Bellingegni per un sintomo influenzale.
Il primo set vola via a favore del Legnaro, che con una battuta ficcante guadagna 7 punti diretti in due rotazioni da cui le nostre ragazze non riescono a schiodarsi.
Gli altri due set sono più giocati e combattuti, risolti sempre a favore della squadra di casa, che opera i break decisivi nel finale dei set conquistando una vittoria meritata e inequivocabile.
Gli ultimi due turni di campionato hanno spezzato la classifica dove le prime tre del girone hanno preso un vantaggio importante che ad oggi sembra difficilmente colmabile da quel gruppone di squadre che inseguono a metà classifica tra cui anche la nostra.
Giro di boa con il derby di sabato prossimo, in casa del Tre Garofani in piena lotta salvezza: partita da non sottovalutare assolutamente visto che tante compagini hanno lasciato punti nella palestra della Madonna Pellegrina.