Finora ci avete visitato in 299207.

MedoVolley A.S.D. è...

Intervista Che Sport

Leggi l'intervista sul canale sportivo Che Sport
clicca qui

VOLLEY GRIFONE vs MELSPED MEDOACUS

07/01/2017

LA PARTITA DI CAMPIONATO
Volley Grifone - Medoacus MELSPED
2 - 3 (25-22/23-25/14-25/25-18/12-15)

"Anno nuovo, vita nuova" recita l'antico detto ed effettivamente qualche novità in chiaroscuro, il 2017 l'ha già portata. 

Cominciamo dalle note positive. 

Diamo il benvenuto a Giorgia Barbieri che ha deciso  di aggregarsi alla squadra e condividere insieme questa esperienza; ruolo centrale, scuola Torri, dopo uno stage lavorativo all'estero, sia pur con richieste da parte di altre società, ha scelto la società Medoacus per riprendere ad allenarsi ed a giocare, i primi allenamenti agli ordini dei tecnici Varotto e Guerra hanno già dato riscontri positivi e sicuramente ci saranno soddisfazioni reciproche. 

E dopo il dolce viene l'amaro, purtroppo.
Nella prima settimana del 2017, prima si ferma per problemi fisici la centrale Silvia Schiavo ed all'ultimo allenamento prepartita per un risentimento alla musculatura addominale, si ferma l'opposto Marta Pittaro. 

Se a tutto questo, aggiungiamo che a causa di un incidente in tangenziale, il viaggio verso Cimadolmo località trevisana della squadra Volley Grifone, diventa una quasi odissea, ecco che il primo match del nuovo anno non nasce certo sotto una buona stella. 

Del resto anche la stessa squadra della marca occupa una posizione in classifica non veritiera, avendo sostituito per infortunio la palleggiatrice titolare alla quinta giornata e che prima di ritrovare il nuovo assetto di squadra qualche altro punticino in giro, l'ha perso.

Con queste premesse, ecco che il primo set si indirizza subito verso la squadra di casa ed anche la reazione tardiva della MELSPED, che impatta sul 22 pari, purtroppo si ferma qui, consegnando la prima frazione al Grifone. 

Il secondo set viene giocato punto a punto dalle due compagini ed il finale premia le ragazze di Selvazzano, brave a mantenere sempre  l'esiguo margine dei due punti. 

La terza frazione è un monologo MELSPED, che la veemente reazione della squadra di casa, sostenuta dal proprio pubblico, non riesce ad arginare.

Quando però, la partita sembra chiusa, riemergono quelle titubanze già viste in altre occasioni. 

Perso malamente il quarto parziale, il quinto set viene giocato sul filo dell'equilibrio anche se è sempre la MELSPED a condurre il parziale che, sia pur con qualche patema, riesce a portare a casa un successo meritato visti anche i presupposti iniziali. 

Indubbiamente le nostre atlete hanno evidenziato carattere nel reagire a situazioni sfavorevoli anche se è mancata quella continuità nel rendimento che il terzo set faceva presagire. 

Appuntamento quindi, in casa sabato prossimo contro quel Volley Torri, già corsaro al PalaCeron in Coppa Veneto al quinto set, per inseguire quella continuità nel gioco necessaria per ambire alla zona playoff. 

I segnali dati dalla partita di sabato sono positivi per cui "forza ragazze"....crediamoci!

MedoVolley Associazione Sportiva Dilettantistica
Via Roma n. 74 - 35030 - SELVAZZANO DENTRO (PD)
e-mail 
info@medovolley.it - P.E.C. certificata@pec.medovolley.it
Codice FIPAV 060240210 - Reg. C.O.N.I. 14224 - Anno Fondazione 1986 - C.F.  92031420281 - P. IVA  02571990288

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager