17/12/2016
LA PARTITA DI CAMPIONATO
Medoacus MELSPED - A.V. Asolo Volley
0 - 3 (19-25/22-25/17-25)
Ultima partita del 2016 per la MELSPED contro l'Asolo Volley che la precede di 2 punti.
Dopo la bella vittoria della scorsa settimana a Mestre, si attendeva una prestazione altrettanto convincente che purtroppo tale non è stata.
Vero che l'Asolo è squadra con tasso tecnico di buon livello ed il secondo posto in classifica lo sancisce pienamente ma qualcosa di più si poteva sperare dalle nostre atlete.
Pur limitando gli errori è mancata quella determinazione e convinzione nelle proprie qualità, sia tecniche che caratteriali, che bisogna mettere in campo quando si affrontano squadre solide e rodate come quella asolana.
Primo set partenza alla pari: a metà parziale le ragazze di Selvazzano si ritrovano sotto di sei punti che diventano incolmabili nonostante i cambi attuati.
Secondo set avanti il Medoacus di sei punti a metà parziale: lo strappo viene ricucito in un paio di rotazioni dall'Asolo che, nel finale punto a punto, pesca il jolly con il doppio cambio e con il secondo opposto che mette a terra gli ultimi palloni.
Il terzo set vede la nostra squadra perdere contatto con l'avversario quasi subito e l'ultima palla, un palleggio di seconda del palleggiatore, diventa l'emblema di una partita giocata senza quelle qualità sopra citate.
Si riprende il 7 gennaio in casa del Volley Grifone altra squadra trevigiana che veleggia sul fondo classifica ma che qualche problema l'ha creato alle squadre di testa.
Anno nuovo, vita nuova! In positivo naturalmente, basta crederci e lavorare bene in palestra in queste due settimane.
?Il campionato è ancora lungo, molto lungo.