25/11/2016
LA PARTITA DI CAMPIONATO
Team Volley 2007 - Medoacus MELSPED
3 - 0 (25-11/25-17/25-23)
Nell'anticipo di campionato disputato venerdì, una Melsped sottotono perde nettamente di fronte alla corazzata Team Volley, una squadra retrocessa dalla serie nazionale e costruita appositamente per risalirci immediatamente.
È mancato comunque alla nostra compagine quella sfrontatezza necessaria quando si affrontano squadre di qualità superiore, la voglia di provarci sempre, comunque e nonostante.
Nel secondo set un parziale di 11 punti consecutivi del Team Volley vanifica quanto di buono era stato costruito dopo un primo set timoroso e condotto senza cattiveria.
Il terzo parziale pur essendo più equilibrato non sembra mettere in discussione la supremazia del team di Galliera che solo nel finale si fa riavvicinare ma che chiude poi in maniera perentoria.
Peccato, non era certo questa la partita da vincere a tutti i costi ma si poteva sicuramente provare a giocarla con spirito più intraprendente.
I presupposti per un campionato da protagoniste ci sono tutti, manca solo la consapevolezza delle protagoniste di chi scende in campo, la pallavolo moderna non permette più un gioco leggero e poco incisivo come lo si è visto troppe volte, purtroppo.
Fin dalla battuta che ormai è considerata il primo fondamentale di attacco il gioco dev'essere imposto e non subito affinchè la palla gestita leggermente non ritorni con un cannone e diventi punto per l'avversario.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa contro l'Arzignano .